Articolazione degli uffici
Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni
1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali.
Settore Affari Generali
Coordina l'attività e l'organizzazione generale dell'Ente fornendo collaborazione e supporto giuridico - amministrativo agli Organi Istituzionali e ai responsabili di Settore della Comunità. Provvede alla gestione giuridico - amministrativa del personale della Comunità e gestisce l'informazione e la comunicazione. Svolge funzione di raccordo con i Comuni del territorio per la gestione dei servizi intercomunali. Assicura i servizi e gli interventi di assistenza scolastica per favorire il diritto allo studio di cui all'art.72 della L.P. n.5/2006; provvede alla gestione delle mense scolastiche e alla predisposizione delle graduatorie per erogazione di assegni di studio e facilitazioni di viaggio. Provvede inoltre all'organizzazione dei Corsi dell'università della 3^ età e del tempo libero e al coordinamento e istruttoria per ammissione a contributo delle manifestazioni culturali, sportive promosse dalle associazioni di volontariato locale. Gestisce le politiche giovanili. Si occupa della gestione della mobilità vacanze.