Articolazione degli uffici
Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni
1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali.
Settore Finanziario
Assolve agli adempimenti di natura contabile e fiscale dell'Ente, provvedendo in particolare alla predisposizione dei bilanci preventivi e consuntivi, registrazione dei movimenti di entrata e spesa, tenuta della contabilità IVA , predisposizione delle denunce fiscali e attività connesse. Esprime il visto di regolarità contabile sui provvedimenti di spesa dei responsabili di Settore, quale attestazione di copertura finanziaria. Controlla ed assicura il mantenimento del pareggio di bilancio. Gestisce, in collaborazione con gli altri settori, l'inventario patrimoniale dell'Ente. Cura inoltre il servizio Economato e provveditorato garantendo l'approvvigionamento di carta, cancelleria e materiale d'ufficio alla struttura organizzativa della Comunità. Cura la gestione delle palestre in orario extra scolastico.