Articolazione degli uffici
Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni
1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali.
Settore Tecnico
Cura la pianificazione territoriale della Comunità. Gestisce la Commissione per il Paesaggio (CPC) nell'istruttoria e nel rilascio dei pareri e delle autorizzazioni di competenza. Gestisce le procedure amministrative e tecniche volte alla realizzazione e alla gestione delle opere pubbliche proprie o delegate dalla Comunità ivi compresa la gestione del piano degli interventi finanziati con i fondi BIM. Cura gli interventi manutentivi degli immobili di proprietà in gestione. Provvede alla gestione dell'istruttoria delle domande nel settore dell'edilizia abitativa agevolata e pubblica. Realizza gli interventi di recupero e manutenzione ambientale attraverso i lavori socialmente utili (intervento 3.3D) e progetti occupazionali. Gestisce con le modalità stabilite dal rapporto convenzionale con i Comuni , il ricovero per animali abbandonati con sede a Canal San Bovo.