Servizi in rete
Per i servizi in rete, i soggetti di cui all'articolo 2, comma 2, consentono agli utenti di esprimere la soddisfazione rispetto alla qualità, anche in termini di fruibilità, accessibilità e tempestività, del servizio reso all'utente stesso e pubblicano sui propri siti i dati risultanti, ivi incluse le statistiche di utilizzo.
Ai sensi dell'art.7,comma 3, D. Lgs. n.82/2005 (Codice dell'amministrazione digitale) come integrato e modificato dall'art.8, comma 1, del D.Lgs. n. 179/2016, le pubbliche amministrazioni consentono ai cittadini di esprimere la soddisfazione rispetto alla qualità dei servizi in rete erogati, anche in termini di fruibilità, accessibilità e tempestività del servizio reso all'utente stesso, e pubblicano sui propri siti i dati risultanti, ivi incluse le statistiche di utilizzo.
La Comunità di Primiero eroga i seguenti servizi online:
- Sito istituzionale per informare i cittadini
- Albo telematico per consultare gli atti dell'Amministrazione
- Portale "Amministrazione Trasparente" per adempiere agli obblighi di pubblicazione dei dati
- Portale Genitori per accedere al servizio della mensa.
Nel sito istituzionale, nella sezione "PARTECIPAZIONE" è possibile fare osservazioni e proposte sui servizi offerti e valutare il sito.
A tutt'oggi sono pervenute segnalazioni di soddisfazione da parte degli utenti circa la qualità dei servizi in rete in numero non considerevole, con la conseguenza che non sono disponibili dati sufficienti per elaborare una rilevazione apprezzabile.
E' possibile visionare la statistica dei visitatori del Portale "Amministrazione Trasparente" nella sezione "Altri contenuti", della sottosezione denominata DATI ULTERIORI.
STATISTICHE ACCESSI AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE